REALIZZAZIONE
SITI E-COMMERCE

La creazione del sito web ecommerce inizia con lo studio del mercato e scelta delle keyword per la SEO.

Creare siti ecommerce

SITI E-COMMERCE PER OGNI PRODOTTO

Vuoi un sito per vendere prodotti fisici o prodotti scaricabili? Un sito e-commerce (o ecommerce) ti consente di sfruttare enormi potenzialità: che tu sia un fotografo che vende immagini o un insegnante che vende corsi, puoi usufruire della vendita automatica online e della garanzia di un pagamento “alla consegna”.

SITI E-COMMERCE E GESTIONE ORDINI

WordPress e le varie piattaforme CMS ci danno la possibilità di gestire in autonomia il sito e-commerce. Tra la varie funzioni del sito ecommerce è presente anche le gestione degli ordini. Comunica lo stato dell’ordine via mail direttamente al tuo cliente in modo semplice e automatico.

CALCOLO AUTOMATICO SPESE DI SPEDIZIONE

I siti e-commerce offrono molte possibilità di personalizzazione. Il calcolo delle spese di spedizione è completamente automatizzato e consente, ad esempio, di fissare una soglia oltre la quale le spese sono gratuite. Comunica lo stato della spedizione e il numero di tracking e aiuterai i tuoi clienti a superare i giorni d’attesa.

E-COMMERCE E METODI DI PAGAMENTO

Un sito web e-commerce consente ai vostri clienti di poter usufruire del metodo di pagamento che preferiscono e che li faccia sentire maggiormente tutelati. PayPal, contrassegno, carte di credito o bonifico bancario: dipende solamente dalla politica aziendale e dalle necessità della clientela.

Creare un ecommerce

Il primo passo nella realizzazione di un sito e-commerce consiste individuare quali sono i nostri potenziali clienti (il target) e la zona geografica di riferimento.
Se si vuole fornire un buon servizio è importante conoscere i propri clienti e le loro necessità. Dopo aver compreso le esigenze dei nostri utenti è possibile creare un sito e-commerce che le soddisfi. 

Ricerca keywords per la realizzazione di siti internet

Studio delle keyword che digitano gli utenti su Google quando cercano determinati prodotti o servizi.

La scelta delle corrette keyword permette di migliorare la SEO del sito web. Grazie alla SEO (Search Engine Optimization) è più facile farti trovare dai tuoi clienti.

Webdesign professionale

e-commerce

LE KEYWORD PER IL  SITO E-COMMERCE

Grazie agli strumenti messi a disposizione da Google è possibile capire cosa digitano le persone quando cercano qualcosa su internet. Se vuoi che i potenziali clienti trovino il tuo sito web è importante capire quali keyword scegliere e fare in modo di posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca.

CREARE I CONTENUTI DEL SITO WEB

Dopo aver individuato le keyword bisogna creare la struttura del sito con le varie pagine. In ogni pagina del sito devono essere approfonditi tutti gli argomenti che ruotano intorno alle parole chiave. Definire i contenuti corretti consente di dare maggiore visibilità al nostro sito web nei motori di ricerca.

WEB DESIGN E SITI ECOMMERCE

Dopo keyword e contenuti è il momento del web designer che deve realizzare un layout grafico gradevole, intuitivo e coerente con l’immagine dell’azienda. Un buon layout permette di migliorare l’esperienza utente e aiuta i visitatori del sito ecommerce a trovare il prodotto migliore per le loro esigenze.

PORTARE TRAFFICO AL SITO INTERNET

Google e i social media ci mettono a disposizione molti strumenti di web marketing (non troppo dispendiosi) che permettono di aumentare il traffico verso il nostro sito web. Dopo aver aumentato il numero dei visitatori è possibile analizzarne il comportamento e ottimizzare il sito ecommerce al fine di aumentare le vendite.

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